Arti visive
Benjamin Valenza, (1980, Marsiglia. Vive e lavora dal Mare del Nord fino al Mediterraneo). E’ membro fondatore e co-direttore di 1m3, spazio indipendente gestito da artisti a Losanna. Attualmente gestisce anche i progetti di Joseph Hannibal (FILM, STAMPA; ON HAIR).
Con Stephane Barbier Bouvet ha creato Kaiser Kraft, agenzia di servizi generali per l’arte, il design, e l’industria dell’intrattenimento.
E’ docente di scultura alla EBABX a Bordeaux, Francia. Ha recentemente esposto in diversi spazi, tra cui: Fahrenheit a Los Angeles, Komplot a Bruxelles, South London Gallery, Rowing projects, e Form Content a Londra, Kunsthalle Münzte, galleria KAMN di Berlino, Forde a Ginevra, Fluxia a Milano; Palais de Tokyo a Parigi, e Zoo Gallery a Nantes.
Ha collaborato, insieme all’artista Lily Reynaud Dewar, a un programma televisivo sull’arte performativa con Le Magasin di Grenoble. Un’altra attività in corso è in collaborazione con l’artista Emmanuelle Lainé su un progetto cinematografico LongLenght per il 2015, a Londra, Marsiglia, Svizzera e India, con il supporto di South London Gallery, il fondo Fluxus, e Pro Helvetia India.