Gemelli, registi e artisti, Gianluca e Massimilano De Serio lavorano insieme dal 1999. Hanno prodotto numerosi film brevi e documentari per i quali sono stati candidati e vincitori di riconoscimenti e premi in festival nazionali e internazionali di cinema.
Protagonisti dei loro lavori sono le identità sradicate, alle prese con una continua ridefinizione di sé, o le identità collettive, inedite e interstiziali, in un percorso ibrido tra messa in scena, memoria e performance, dove il lavoro filmico diventa luogo di scambio e strumento per emergere dall’invisibilità.
Nel 2008 mostrano Videozone 4 al The Center for Contemporary Art di Tel Aviv, nel 2009 sono a Vilnius con Love, the trilogy, nel 2010 è la volta di No Fire Zone con due ore e mezza di girato su undici schermi. Nel 2011 realizzano il primo lungometraggio Sette opere di misericordia presentato in anteprima nel concorso internazionale del Festival del Film di Locarno. Nel 2012 fondano Il Piccolo Cinema nella periferia torinese e lo stesso anno partecipano a The Wordly House a documenta 13.